Anno scolastico 2018/2019

A SCUOLA CON LE AVVENTURE DI TOPO TIP

Piccole storie di un topino vivace ed intraprendente come tutti i bambini  ma anche capriccioso e ostinato.

In ogni storia Topo Tip vive situazioni positive, combina guai, marachelle, supera ostacoli,paure e trova sempre il modo di capire dove ha sbagliato e impara la lezione con l’intervento educativo e comprensivo dell’adulto che in modo autorevole amorevole e paziente gli sta sempre vicino.

Vengono raccontate storie affascinanti che anche ogni bambino, percorrendo lo straordinario viaggio del crescere si ritrova a vivere e affrontare.


1 storia: TOPO TIP NON VUOLE ANDARE ALL’ASILO
2 storia: IL NATALE DI TOPO TIP
3 storia: TOPO TIP NON VUOLE DIVENTARE GRANDE

Carissimi Genitori,
eccoci qua a partire anche quest’anno per nuove esperienze insieme.
Il personaggio che ci aiuterà quest’anno è il piccolo Topo Tip
Topo Tip è uno dei personaggi più amati della letteratura per l’infanzia. Nato nel 2003 da un’idea di Andrea Dami, tenero e un po’ monello è un topolino umanizzato che vive in una famiglia tradizionale, va all’asilo e gioca con il suo amico del cuore. Come tutti i bambini della sua età è un po’ capriccioso ostinato e tende ad essere oppositivo in ogni sua reazione per poi tornare sempre ai miti consigli grazie all’intervento educativo e comprensivo dell’adulto. Insomma Tip fa capricci e marachelle ma alla fine capirà che ha sbagliato e imparerà la lezione.
In ogni racconto Topo Tip affronta un piccolo ostacolo, una difficoltà, una paura o un malumore che viene risolto grazie all’atteggiamento amorevole e paziente ma risoluto dell’adulto che gli sta vicino.
Buon felice anno scolastico insieme!

Le insegnanti